3-Anni MusoTec Garanzia

  PROMO - Resi fino al 31.01.25

  Consegna Pacchi Gratuita

  Rivenditore Svizzero Certificato


Benvenuti da MusoTec!

Cari clienti, cari visitatori, vi auguriamo un felice e sano anno nuovo 2025!
Siamo tornati dalle vacanze e saremmo felici di sentirvi. Se non riuscite a contattarci telefonicamente 

immediatamente, è perché stiamo recuperando le richieste e gli ordini accumulati durante il periodo festivo.
In tal caso, vi richiameremo al più presto. Potete sempre raggiungerci via email.


Grazie per la vostra comprensione. Il vostro team MusoTec.
 

DJI Zenmuse L2

12’874.00 CHF *

Contenuti:
1 Stück

* Prezzi incl. IVA all'8,1%.

Senza Costi di Spedizione

Disponibile - spedizione in 2-5 giorni

  • 102992
Ha bisogno di un consiglio?
Peter l'assisterà:

 o 026 418 1234
Zenmuse L2 è caratterizzato da un modulo LiDAR avanzato, da un sistema IMU ad alta...altro

DJI Zenmuse L2



Zenmuse L2 è caratterizzato da un modulo LiDAR avanzato, da un sistema IMU ad alta precisione sviluppato dalla stessa DJI e da una fotocamera di mappatura CMOS RGB 4/3 che consente alle piattaforme di volo DJI di acquisire geodati in modo ancora più preciso, efficiente e affidabile. In combinazione con DJI Terra, L2 diventa anche una soluzione immediata per la raccolta di dati 3D e la post-elaborazione di alta precisione.

  • Alta precisione - Precisione verticale: 4 cm; precisione orizzontale: 5 cm[1]
  • Eccezionale efficienza - 2,5 km2 in un solo volo[2]
  • Penetrazione superiore - Punti laser più piccoli, nuvole di punti più dense.
  • Raggio di rilevamento[3] 250 m al 10 % di remissione, 100 klx 450 m al 50 % di remissione, 0 klx
  • 5 ritorni 5 ritorni
  • Pronto per l'uso immediato[4]
  • Visualizzazione live della nuvola di punti
  • Elaborazione con un solo clic in DJI Terra

Soluzione LiDAR integrata

Grazie al suo potente hardware, L2 consente scansioni precise di soggetti complessi a maggiore distanza e un'acquisizione più rapida della nuvola di punti. Gli utenti possono visualizzare, riprodurre e modificare i modelli di nuvole di punti sul posto e al volo. I rapporti sulla qualità delle attività di DJI Terra forniscono una soluzione semplice e centralizzata e migliorano l'efficienza complessiva. Ciò consente agli utenti di generare nuvole di punti altamente precise con un'unica fase di post-elaborazione.

Precisione ad alto livello

La combinazione di GNSS e di un'IMU ad alta precisione sviluppata dalla stessa DJI raggiunge una precisione verticale di 4 cm e orizzontale di 5 cm. [1]

Eccezionale efficienza

È pronto all'uso subito dopo l'accensione e può acquisire sia geodati che dati RGB su un'area di 2,5 km2 in un solo volo[2].

Funzionamento intuitivo

In combinazione con Matrice 350 RTK e DJI Terra, l'L2 offre una soluzione immediata e facile da usare, riducendo in modo significativo le limitazioni precedenti.

LiDAR basato su fotogrammi

Aumento del raggio di rilevamento del 30%[5]

Solo il 10% di riflettività a 100 klx[3] fino a 250 metri e il 50% di riflettività a 100 klx fino a 450 metri[3]. Inoltre, l'altezza operativa tipica si estende ora fino a 120 metri, aumentando in modo significativo la sicurezza e l'efficienza operativa.

Punti laser più piccoli, nuvole di punti più dense

Con una dimensione dei punti ridotta dell'80% rispetto al modello L1, ora solo 4 x 12 cm a 100 metri, l'L2 non solo cattura gli oggetti più piccoli in modo molto più dettagliato, ma penetra anche meglio la vegetazione densa, ottenendo modelli digitali di elevazione (DEM) più precisi.

Supporta 5 ritorni

Nelle aree densamente vegetate, l'L2 è in grado di catturare più punti a terra sotto il fogliame.

Velocità effettiva della nuvola di punti: 240.000 punti/s

Sia in modalità a ritorno singolo che multiplo, l'L2 può raggiungere una velocità di emissione della nuvola di punti fino a 240.000 punti al secondo, consentendo di acquisire più dati della nuvola di punti in un determinato lasso di tempo.

Due modalità di scansione

L2 supporta due modalità di scansione, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità in base alle loro esigenze. La scansione ripetitiva consente al LiDAR di L2 di ottenere nuvole di punti più uniformi e precise, soddisfacendo i requisiti per una mappatura di alta precisione. In modalità di scansione non ripetitiva, raggiunge una penetrazione più profonda e fornisce maggiori informazioni strutturali, ideali per ispezioni di linee elettriche, rilievi forestali e scenari simili.

Design basato su telaio

Il design basato su telaio consente una velocità effettiva di trasmissione dei dati della nuvola di punti fino al 100 %. Insieme a un gimbal a tre assi, offre molte più possibilità in vari scenari di rilievo.

Sistema IMU ad alta precisione

Maggiore accuratezza

Il sistema IMU ad alta precisione proprietario di DJI, combinato con il sistema di posizionamento RTK del drone per la fusione dei dati durante la post-elaborazione, consente a L2 di accedere a informazioni di posizione, velocità e altitudine altamente precise e assolute. Inoltre, l'affidabilità operativa e la precisione di L2 sono aumentate grazie alla migliore adattabilità del sistema IMU alle condizioni ambientali.

Precisione dell'imbardata[6] Tempo reale: 0,2°, post-elaborazione: 0,05°
Precisione pitch/roll[6] In tempo reale 0,05°, post-elaborazione 0,025°

Nessun riscaldamento IMU

Le prestazioni del sistema IMU sono state notevolmente migliorate e ora è pronto per l'uso non appena viene acceso. Anche il drone associato è immediatamente pronto al decollo non appena l'RTK è in stato "FIX", rendendo ancora più semplice ogni operazione sul campo.

Telecamera per mappatura RGB

4/3 CMOS, otturatore meccanico La dimensione dei pixel è stata aumentata a 3,3 μm e i pixel effettivi raggiungono ora i 20 MP, il che contribuisce a migliorare notevolmente l'immagine complessiva e la rappresentazione dei colori delle nuvole di punti. L'intervallo minimo di foto è stato ridotto a 0,7 secondi. La fotocamera per la mappatura offre inoltre fino a 200.000 uscite, riducendo ulteriormente i costi operativi. Quando non è richiesta l'acquisizione di nuvole di punti, la telecamera RGB può continuare a scattare foto e video o generare immagini per mappare le aree visibili.

Esperienza utente migliorata

Diversi tipi di rotte di volo

Supporta tipi di rotte waypoint, aree e lineari per l'esecuzione di attività di rilievo in una varietà di ambienti.

Visualizzazione live della nuvola di punti

Durante il funzionamento, DJI Pilot 2 offre tre modalità di visualizzazione: RGB, nuvola di punti e nuvola di punti/RGB in vista parallela, visualizzando i rispettivi risultati in modo intuitivo. Attivando il RNG (laser range finder), si ottengono informazioni sulla distanza tra il modulo LiDAR e l'oggetto al centro del FOV, aumentando così la sicurezza del volo. Inoltre, sono supportate quattro modalità di colore per le nuvole di punti in tempo reale: Riflettività, Altitudine, Distanza e RGB.

Riproduzione e fusione di modelli di nuvole di punti

Dopo l'operazione, il modello di nuvola di punti 3D [7] può essere visualizzato direttamente nell'album. I modelli di nuvole di punti 3D di più voli possono anche essere uniti per prendere decisioni in loco sulla qualità dell'operazione.

Rapporto sulla qualità dell'attività generato automaticamente

Dopo l'acquisizione dei dati della nuvola di punti, l'app DJI Pilot 2 genera automaticamente un rapporto sulla qualità dell'attività [8] in modo che gli utenti possano esaminare i risultati operativi in tempo reale e sul posto, rendendo le operazioni sul campo più spontanee e prive di preoccupazioni.

Soluzioni PPK

In ambienti operativi complessi, gli utenti possono impostare le stazioni base RTK prima dell'operazione per evitare la perdita di dati RTK a causa di interferenze, interruzioni della trasmissione video o altri problemi. Dopo l'operazione, i file originali possono essere importati in DJI Terra per utilizzare il processo PPK (Post Processed Kinematics) per ricostruire modelli di alta precisione.

Modifica con un solo clic in DJI Terra

Post-elaborazione efficiente e affidabile in un solo passaggio dopo l'importazione dei dati delle nuvole di punti in DJI Terra: generazione di un modello di nuvole di punti 3D in formato standard con un solo clic, dopo il calcolo della traiettoria delle nuvole di punti e l'ottimizzazione della precisione. È inoltre possibile creare un DEM tramite "Tipo di punto a terra" per classificare il punto di rilevamento. La qualità della nuvola di punti può essere analizzata con la funzione "Controllo e verifica della precisione". Scenari di applicazione In combinazione con le piattaforme di volo DJI Enterprise e DJI Terra, Zenmuse L2 può essere utilizzato per il rilievo e la mappatura del territorio, la gestione dell'energia elettrica, la silvicoltura, la gestione delle infrastrutture e vari altri scenari. Rilevamento e mappatura del territorio Gestione dell'elettricità Gestione delle infrastrutture forestali

Contenuto della fornitura:
1x Zenmuse L2
1x custodia rigida
1x 24 mesi di DJI Care Enterprise Basic (attivazione automatica)

Visto